Scopri dove trovare gli uffici comunali ed i luoghi di interesse turistico.
6 luoghi trovati
Parrocchia di Santa Maria Assunta e San Giorgio. Diocesi di Sabina - Poggio Mirteto. La chiesa dedicata a San Sebastiano di Nerola è un architettura contemporanea costruita nei primi anni settanta del secolo scorso.
Verso l’anno 1550 perse il titolo di chiesa parrocchiale trasferito, ad maiorem commoditatem, alla chiesa urbana di S.Giorgio, mantenne così solo le funzioni cimiteriali.
La Chiesa di Santa Maria Assunta a Nerola, eretta nel 1483, ha una facciata a salienti, una torre campanaria quadrata, interno a tre navate con abside semicircolare e altari murali laterali.
La Chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù ad Acquaviva, inaugurata nel 1952, presenta una facciata alta con navata unica, pianta a croce latina, abside poligonale, decorazioni geometriche e pavimento marmoreo.
Il cimitero è uno spazio dedicato alla sepoltura dei defunti, definito architettonicamente all'interno dei territori urbanizzati e organizzato secondo le tradizioni e necessità del Comune.
Per municipio si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.
Tool di Accessibilità