A chi è rivolto
Il certificato di morte può essere rilasciato a qualunque persona richiedente che conosca i dati anagrafici e di morte della persona deceduta.
Descrizione
Il Certificato di Morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è morto in un dato giorno. Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Come fare
Per ottenere il Certificato di morte di un soggetto deceduto è necessario farne richiesta presso i servizi demografici.
Cosa serve
È necessario produrre valido documento d'identità del Richiedente e i dati anagrafici della Persona deceduta di cui si richiede certificato di morte
- Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
Cosa si ottiene
Si ottiene un documento cartaceo che certifica la morte del soggetto.
Tempi e scadenze
La lavorazione dell pratica avviene in circa 2 giorni lavorativi.
Quanto costa
Gratuito
Accedi al servizio
Puoi utilizzare il canale digitale per accedere al servizio.
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
- Amministrazione
- Servizi