Manifestazione di interesse all’adozione di aree verdi comunali

Progetto: “il verde siamo noi - adottiamo un'area verde con sponsorizzazione dell'iniziativa”, approvato con d.G.M. N. 36 del 15-05-2023.

22 Settembre 2023

L’Amministrazione Comunale ha individuato nell’adozione di aree verdi comunali un valido strumento finalizzato alla cura del verde attraverso la partecipazione dei cittadini, delle associazioni e operatori commerciali.

L’obiettivo dell’adozione è al contempo un utilizzo più soddisfacente delle aree da parte degli utenti e uno stimolo alla coesione sociale.

Il soggetto adottante si obbliga, mediante convenzione, a manutenere un’area verde cittadina per un periodo di tempo determinato, senza oneri finanziari a carico dell’Amministrazione ed in conformità a specifici standard tecnico-operativi stabiliti con il regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 27 del 24/07/2023.

L'Avviso Pubblico non ha termine di scadenza e decorre dalla data di pubblicazione.

La domanda dovrà pervenire, tramite apposite modello, a mano ovvero a mezzo di raccomandata del servizio postale, al seguente indirizzo:  Comunale di Nerola (Rm), Ufficio Protocollo, piazza San Sebastiano snc - 00017 Nerola (Rm)

ovvero, tramite PEC all'indirizzo: segreterianerola@pec.provincia.roma.it.

Si allega l’Avviso della Manifestazione d’Interesse e il modello per la Richiesta di Adozione.

Settore III - Tecnico

Nell'Area Tecnica si svolgono funzioni e compiti inerenti alla realizzazione dei lavori pubblici, all’edilizia pubblica e privata, alla gestione ed alla manutenzione del patrimonio e del demanio immobiliare dell’ente, alla tutela dell’ambiente e dell’ecologia, nonché ogni altro adempimento riconducibile a tali materie. L'Area Tecnica fa capo ai seguenti uffici:

• Lavori Pubblici;

• Manutenzioni;

• Servizi Cimiteriali;

• Igiene;

• Ecologia, Assetto e Tutela del Territorio e Urbanistica;

• Sanatorie Edilizie;

• Tutela Ambientale;

• Attività Produttive;

• Gestione Ufficio Comunale di Protezione Civile;

• Gestione complesso dei beni strumentali affidati al Servizio di Protezione Civile;

• Azienda Faunistico Venatoria di Nerola.

Ultimo aggiornamento: 09/04/2024, 12:59