Secondo avviso pubblico servizio civico comunale 2023/2024

Avviso pubblico servizio civico comunale 2023/2024 - secondo avviso.

18 Settembre 2023

L’Amministrazione Comunale porta a conoscenza dei cittadini interessati che nel territorio del Comune di Nerola verrà attivato, il Progetto “Servizio Civico Comunale” per attività in supporto al Settore Secondo Servizi alla Persona e Scolastici.

Si tratta di un progetto, che coinvolge i soggetti appartenenti alle fasce economicamente più svantaggiate in servizi di pubblico interesse e di pubblica utilità, avente carattere di temporaneità e di saltuarietà concedendo sussidi economici.

Il Progetto prevede la realizzazione di n. 1 esperienza della durata di mesi 9 dal mese di settembre 2023 al mese di giugno 2024, con un orario giornaliero di n 5 ore per un totale di 25 ore settimanali in orario concordato con gli uffici comunali, a fronte del quale verrà erogato un contributo socio - economico pari ad € 500,00 mensili ( Cinquecento/oo)

VEDASI ALLEGATI

Ufficio Protocollo

L'iscrizione della corrispondenza in entrata nel registro di protocollo attesta ad ogni effetto l'avvenuta ricezione da parte del Comune dell'atto depositato. Oltre agli aspetti di assistenza logistica e di supporto al funzionamento degli organi istituzionali, l'Ufficio dei Messi Notificatori svolge la funzione di consegnare personalmente ai cittadini interessati quegli atti emanati dal Comune e da altre amministrazioni pubbliche per i quali la legge preveda la forma della notifica, anziché della semplice comunicazione per via postale. La forma della notifica garantisce, ad ogni effetto giuridico, che l'interessato ha effettivamente ricevuto l'atto che gli è destinato. L'Ufficio dei Messi Notificatori cura la tenuta dell'Albo Pretorio e annota su un apposito registro gli estremi della pubblicazione di tutti gli atti. Sono affissi obbligatoriamente all'albo:

• tutte le deliberazioni del Comune e gli atti dirigenziali;
  • i permessi a costruire ed ogni altra forma di autorizzazione edilizia;
  • i bandi di gara e di concorso del Comune ed eventualmente di altre amministrazioni pubbliche che ne richiedano la pubblicazione;
  • le pubblicazioni di matrimonio.

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024, 11:14