Sostegno per famiglie di minori autistici fino a 12 anni nel distretto RM5.2.

Dettagli della notizia

Sostegno alle famiglie dei minori fino al 12° anno di età con disturbo dello spettro autistico, che intendono liberamente avvalersi dei programmi e altri trattamenti mirati a promuovere lo sviluppo cognitivo, sociale e comunicativo del bambino.

Data:

06 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Guidonia Montecelio ha pubblicato un Avviso Pubblico rivolto alle famiglie dei minori fino ai 12 anni nello spettro autistico, residenti nel distretto sociosanitario RM5.2, per richiedere sostegno economico. Il genitore, il tutore o chi ha la tutela legale del minore, deve presentare la domanda compilando il Modello A, allegato all'avviso, e protocollarla presso gli Uffici del proprio Comune o inviarla tramite PEC entro il 18 ottobre 2024.

I documenti richiesti includono:

• Copia dei documenti di identità del richiedente e del minore,
  • Certificazione sanitaria di diagnosi rilasciata dal TSMREE,
  • ISEE familiare in corso di validità,
  • Autocertificazione dello stato di famiglia,
  • Eventuale permesso di soggiorno per cittadini extra-UE,
  • Provvedimento di tutela legale, se applicabile.

Se il rilascio della certificazione sanitaria richiede più tempo, è previsto un soccorso istruttorio di 10 giorni. Le famiglie ammesse dovranno presentare entro il 31 gennaio 2025 la dichiarazione delle spese sostenute, allegando fatture quietanzate per le terapie effettuate, compilando il Modello C.

Per maggiori dettagli e per consultare l'elenco dei professionisti autorizzati, si può visitare il sito ufficiale della Regione Lazio e dei Comuni del distretto RM 5.2.

Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sull'Albo Pretorio del Comune di Guidonia Montecelio e sui portali dei Comuni interessati.

Settore II - Amministrativo

L'Area Amministrativa è la ripartizione organizzativa che svolge compiti di assistenza agli organi dell’ente, nonché funzioni e compiti riconducibili alle materie seguenti: notificazione, pubblicazione ed archiviazione degli atti, anagrafe, stato civile, elettorale, cultura, istruzione, servizi sociali. Il Settore II - Amministrativo fa capo ai seguenti uffici:

• Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Leva;

• Protocollo, Archivio;

• Giustizia, Amministrativo, Segreteria;

• Servizi socio – assistenziali, Turismo, Sport, Cultura, Pubblica istruzione;

• Ufficio Trasparenza;

• Pubblicazioni Albo on line e sito web.

Piazza San Sebastiano SNC, 00017 Nerola RM

Ultimo aggiornamento: 09/09/2024, 17:01