Apertura iscrizioni servizio di trasporto scolastico – anno scolastico 2024/2025

Il Comune di Nerola apre le iscrizioni al trasporto scolastico 2024/2025. Domande online entro l'8 settembre. Servizio disponibile per studenti dell'Infanzia, Primaria e Secondaria.

08 Agosto 2024

Il Comune di Nerola ha ufficialmente aperto le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico dedicato agli studenti che frequentano la Scuola dell'Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado per l'anno scolastico 2024/2025. Sia i residenti nel Comune che gli studenti non residenti possono presentare la domanda tramite la piattaforma online, come indicato nel manuale allegato al bando. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per l'8 settembre 2024.

Requisiti per l'Ammissione

L'accesso al servizio di trasporto scolastico sarà garantito solo se la richiesta risulterà compatibile con i percorsi stabiliti dello scuolabus, che sono progettati per coprire il maggior numero di utenti possibile. Nel caso di approvazione della domanda, il richiedente dovrà garantire la presenza di un adulto alla fermata, sia esso il genitore o un altro soggetto maggiorenne autorizzato, durante l’orario di servizio che verrà comunicato.

Tariffe e Modalità di Pagamento

Le tariffe annuali per l'utilizzo del servizio di trasporto scolastico variano in base alla residenza dello studente:

• Studenti residenti: € 100,00 da pagare in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione.
  • Studenti non residenti: € 150,00 da pagare in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione.

Il mancato pagamento della tariffa comporterà la sospensione immediata del servizio. Inoltre, assenze prolungate durante l'anno scolastico non daranno diritto a rimborsi parziali o totali. L’eventuale rinuncia al servizio o la variazione dei dati forniti all’iscrizione dovrà essere tempestivamente comunicata per iscritto agli uffici competenti.

Condizioni per gli Utenti Morosi

Gli studenti che hanno usufruito del servizio di trasporto durante l’anno scolastico 2023/2024 e che risultano morosi per il mancato pagamento della tariffa d’iscrizione, non potranno accedere al servizio per il 2024/2025. Tuttavia, qualora l’utente dimostri di aver saldato il debito presentando la documentazione necessaria (ad esempio, una copia dell’attestazione di pagamento), potrà presentare una nuova domanda di iscrizione entro la scadenza prevista.

Modalità di Pagamento

Il pagamento per il servizio di trasporto scolastico avverrà tramite il sistema PagoPA. L’avviso di pagamento verrà inviato via email all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione, e dovrà essere saldato entro il termine fissato per le iscrizioni.

Conclusione

L’iscrizione al servizio di trasporto scolastico rappresenta un’opportunità importante per le famiglie del Comune di Nerola e per gli studenti non residenti. Assicurarsi di completare la procedura entro l'8 settembre 2024, seguendo le istruzioni fornite nel manuale e garantendo il pagamento delle tariffe richieste.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il link fornito dal Comune:
Iscrizione Trasporto Scolastico Comune di Nerola.

Settore II - Amministrativo

L'Area Amministrativa è la ripartizione organizzativa che svolge compiti di assistenza agli organi dell’ente, nonché funzioni e compiti riconducibili alle materie seguenti: notificazione, pubblicazione ed archiviazione degli atti, anagrafe, stato civile, elettorale, cultura, istruzione, servizi sociali. Il Settore II - Amministrativo fa capo ai seguenti uffici:

• Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Leva;

• Protocollo, Archivio;

• Giustizia, Amministrativo, Segreteria;

• Servizi socio – assistenziali, Turismo, Sport, Cultura, Pubblica istruzione;

• Ufficio Trasparenza;

• Pubblicazioni Albo on line e sito web.

Ultimo aggiornamento: 09/09/2024, 16:37