Descrizione
L’Amministrazione Comunale ha individuato nell’adozione di aree verdi comunali un valido strumento finalizzato alla cura del verde attraverso la partecipazione dei cittadini, delle associazioni e operatori commerciali.
L’obiettivo dell’adozione è al contempo un utilizzo più soddisfacente delle aree da parte degli utenti e uno stimolo alla coesione sociale.
Il soggetto adottante si obbliga, mediante convenzione, a manutenere un’area verde cittadina per un periodo di tempo determinato, senza oneri finanziari a carico dell’Amministrazione ed in conformità a specifici standard tecnico-operativi stabiliti con il regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 27 del 24/07/2023.
L'Avviso Pubblico non ha termine di scadenza e decorre dalla data di pubblicazione.
La domanda dovrà pervenire, tramite apposite modello, a mano ovvero a mezzo di raccomandata del servizio postale, al seguente indirizzo: Comunale di Nerola (Rm), Ufficio Protocollo, piazza San Sebastiano snc - 00017 Nerola (Rm)
ovvero, tramite PEC all'indirizzo: segreterianerola@pec.provincia.roma.it.
Si allega l’Avviso della Manifestazione d’Interesse e il modello per la Richiesta di Adozione.