Avviso pubblico per l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo – anno scolastico 2023/2024

Avviso pubblico per l’erogazione di contributi per la fornitura gratuita, totale o paziale dei libri di testo - dizionari - libri di lettura - sussidi digitali o notebook agli studenti delle scuole secondarie di i e ii grado. A.S. 2023/2024.

25 Luglio 2023

È aperto il bando per il rimborso totale o parziale dei libri di testo a.S. 2023/2024.

Requisiti di partecipazione:

Possono accedere al contributo gli studenti aventi i seguenti requisiti:

1. Residenza nel Comune di Nerola;
  2. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
  3. Frequenza, nell’anno scolastico 2023/2024, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

procedura:

La domanda di contributo deve essere presentata all’Ufficio Protocollo entro il 29/09/2023

Alla domanda (Modello - Allegato C), disponibile nel sito del Comune di Nerola e presso gli Uffici Comunali, va allegata la seguente documentazione:

1. Attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 15.493,71;
  2. Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente (genitore/tutore in caso di studente minorenne o dello studente se maggiorenne);
  3. La frequenza all’ Istituto d’istruzione sec di I e II grado può essere auto dichiarata tramite Autocertificazione ai sensi del DPR n 445/2000;
  4. La documentazione giustificativa delle spese sostenute per l’acquisto dei libri per l’anno scolastico 2023/2024 deve essere esclusivamente in forma di fattura elettronica rilasciata dalla libreria, come esplicitato dalla Regione Lazio, pertanto NON verranno accettate altre ricevute di pagamento.

La domanda e gli allegati necessari, devono essere inviati via mail: protocollo@comunenerola.it

A mano presso l’Ufficio Protocollo, esclusivamente nei seguenti giorni:

il lunedì oppure il giovedì dalle ore 09:00 alle 12:00 - il giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.00.

N.B. E' ESTREMAMENTE CONSIGLIATO allegare alla domanda di partecipazione anche la copia del codice IBAN del conto corrente su cui effettuare il versamento del contributo, in quanto eventuali errori di interpretazione della grafia potrebbero causare un errato bonifico.

Si allegano:

- Avviso pubblico;

- Modello di domanda, anche editabile;

- Informativa sul trattamento dati.

Ufficio Servizi Sociali e Istruzione

Si occupa di elaborare misure efficaci per la prevenzione, la riduzione o, nella migliore delle ipotesi, l'eliminazione delle condizioni di disagio, che siano di natura economica o sociale. Inoltre gestisce le questioni relative all'Istruzione.

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024, 11:29