Acconto IMU 2024

Si informa che l’acconto IMU 2024 deve essere versato entro lunedì 17 giugno 2024, ricadendo il termine legale di scadenza del 16 giugno nella giornata di domenica.

13 Giugno 2024

Sono escluse dal pagamento le abitazioni principali e le pertinenze della stessa (nella misura massima di una per ciascuna categoria: C2, C6 e C7) ad eccezione delle abitazioni classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9.
Il calcolo dell’imposta IMU per la RATA DI ACCONTO dovrà essere effettuato con le seguenti aliquote approvate con Deliberazione di Consiglio Comunale nr. 39 del 07 novembre 2023:
1. Abitazione principale classificata nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 e relative pertinenze: aliquota pari al 6 per mille;
2. Fabbricati rurali ad uso strumentale: Esenti ex lege;
3. Fabbricati inagibili e inabitabili (base imponibile ridotta del 50%): 8 per mille;
4. Fabbricati d’interesse storico (base imponibile ridotta del 50%): 10,6 per mille;
5. Fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita, fintanto che permanga tale destinazione e non siano in ogni caso locati: aliquota pari al 2 per mille;
6. Fabbricati classificati nel gruppo catastale D, ad eccezione della categoria D/10: aliquota pari al 10,60 per mille;
7. Fabbricati diversi da quelli di cui ai punti precedenti: aliquota pari al 10,60 per mille;
8. Terreni agricoli: esenti ex lege;
9. Aree fabbricabili: 10,60 per mille.

Il codice Ente da utilizzare per il Comune di NEROLA è: F871

La Responsabile del Servizio Finanziario
Sara Picchi

Settore I - Economico Finanziario

L’area Finanziaria e Tributi si occupa degli aspetti amministrativo-contabili di gestione dell’Ente, compresi i tributi locali e la gestione economica del personale.
L'Area Finanziaria e Tributi fa capo ai seguenti uffici:
  • Ufficio Economico-Finanziario e Tributi

Ultimo aggiornamento: 01/07/2024, 09:12